giovedì 22 ottobre 2009

JUS TEAM ANNIVERSARY MATCH

I 3 dell'Ave Maria, il num 8,9 e 10 del Team.
Momento clou, la "Conta". Avrà la peggio Dario che già vediamo visibilmente preoccupato...
Il tandem d'attacco con King dietro mentre esegue un gesto scaramantico. (foto gentilmente scattate da Giacomo, in arte Jecco)



Jus Team vs Sassoni


una partita a sette. Un campo difficile,un pallone schizofrenico ma tanta voglia di far bene ed evitare la goleada altrui:una missione felicemente riuscita per i giuscalciatori. Ecco le pagelle:

Giacomo (Portiere): inizia con qualche uscita temeraria ma presto prende le distanze giuste e dà sicurezza a tutta la difesa. Uomo Ragno. 6,5

Adal: centrale difensivo, mette in campo la stazza e l'orgoglio finendo per essere il baluardo della difesa Jus. Saggiamente, viste le condizioni del campo e il pressing avversario, decide spesso di rilanciare talvolta fornendo assist là davanti. Lucio. 6\7

Gennaro: Terzino,Ala,Trequartista. Impossibile individuare un ruolo all'unico giocatore che sembra avere un proprio sosia in ogni ruolo tanto è onnipresente. Corre come un dannato e segna. Si intende sulla destra con Bedri e cerca triangolazioni con Emanuele. Migliore in campo Sky: 8,5

Daniele: un ruolo difficile ma tiene bene la posizione spingendosi spesso in avanti sfiorando il goal e fornendo buoni passaggi. Tanta corsa e tanta sostanza. Buona prova. Assatanato. 6,5

Bedri: una posizione defilata in avanti spalle alla porta sulla fascia destra per poi accentrarsi e cercare cross o tiro. Dopo diverse occasioni che crea con la sua tipica aggressività, segna un bel goal. Dribbling e Corsa. Treseguet. 6,5

Dario: un inizio pessimo dopo che gioca per qualche minuto con gli avversari (vittima della conta), forse per fedeltà alla sua squadra si rende invisibile. Fortunatamente ciò dura per pochi minuti e, tornato nei ranghi Jus gioca con inserimenti sulla fascia sinistra. Un gioco all'Inzaghi là davanti. E come Inzaghi parecchi errori di controllo e qualche goal mangiato. Ma come Inzaghi anche il goal di opportunismo. Cinico. 6

Ema:Ala pura, costruisce gioco e crea superiorità numerica in avanti. Come Gennaro sembra che la sua energia sia inesauribile. Segna e fornisce preziosi assist al bacio. Qualità e cuore. Giovinco. 6,7

sabato 3 ottobre 2009

1° partita stagionale Jus Team & Friends:LE PAGELLE

giovedì 1 ottobre 2009, stadio dlf, ore 17.30 circa: azioni e spettacolo. Veramente arduo dare voti data la superba prestazione di tutti:ci limieteremo a dare giudizi.

ADALTEAM

ADAL: un macigno davanti alla porta, non prova alcuna remora a spazzar via la palla dalla propria area e si getta con furia nordica anche all'attacco.
UNIVERSALE.

DANIELE: corre e aiuta in difesa, resiste a duplice pressione degli avversari e anche in porta fa miracoli.
EPICO.

BEDRI: corre anche lui e svaria per tutto l'attacco,essendo il terminale offensivo della squadra. Potrebbe segnare molto di più. In realtà non voleva suscitare l'ira di Federico Sassone (copyright: Adalking).
INESAURIBILE.


EMANUELE: fa da raccordo tra Bedri e il resto del team e sfrutta la sua tecnica per saltare i suoi avversari che gli mordono le caviglie a centrocampo. Sfortunato, spesso non riesce a concretizzare le spettacolari azioni. Grande paura per una botta al polpaccio ma niente di grave.
AGGRESSIVO.




RESTO DEL MONDO

NICOLA: al centro del campo, pronto a innescare le pericolossissime azioni di contropiede lanciando al Sassone o a Dario in avanti, per poi inserirsi tra le due linee. Goals e assist.
ILLUMINANTE.

GIACOMO: segna il primo goal del match. C'è altro da aggiungere? Fa miracoli in porta e in difesa mostra la sicurezza di un Sottil nei suoi giorni migliori.
MURO.

CARLOSH: entra dopo ma si fa sentire a centrocampo dove rallenta le ripartenze avversarie. Ha anche occasioni in avanti.
SOSTANZA.


FEDERICO SASSONE
: si batte a distanza contro il suo alter ego ADAL, e se la cava alla grande. Fa da punto di riferimento in avanti, stoppando i palloni fornitegli da dietro e concludendo o aspettando un aiuto.
IMMARCABILE.


DARIO
: sacrifica la sua caviglia sinistra per salvare un goal a porta vuota. Diligente in difesa, nel finale gioca da punta in avanti mettendo a segno due reti.
RITORNO.