mercoledì 5 novembre 2008

Breve Historia dello Nostro Magnifico Re


Signori e signore sono onoratissimo di annunciarvi che abbiamo riconosciuto Adalberto come leggittimo re d'Italia e marchese di Ivrea.
Questo è il suo predecessore:

Adalberto II d'Ivrea o Adalberto d'Italia (931Autun, 975) fu il sesto marchese d'Ivrea e re d'Italia, con ilpadre Berengario II, dal 950 al 962 (dal 951 in contrapposizione al re di Germania, Ottone I)..

figlio del marchese d'Ivrea Berengario II e di Willa III d'Arles (912-970), figlia del conte di Provenza e marchese di Toscana, Bosone d'Arles e di Willa II di Borgogna, figlia del re di Borgogna Rodolfo I e di Willa di Provenza.


Ma vediamo la vita del Sovrano...anche se è difficile ricostruirla a causa dei tentativi dei suoi nemici politici di farci pervenire tutta la verità

Nato 20 anni fà in una landa desolata del Nord Europa, il giovane Adalberto cresce e decide di emigrare in Italia, più precisamente a Montelupo Fiorentino: la futura capitale del Regno. Si narrano molte leggende sulla sua giovinezza, alcuni sostengono che ebbe la sua prima ragazza all'età di 8 anni...mentre lei ne aveva 23...

Altri raccontano di come a Scuola fosse stato eletto rappresentante di classe per plebiscito di tutte le classi, oppure di come abbia fatto piangere dalla paura i suoi avversari durante temerarie partite di calcetto a causa dei suoi occhiali...

Non sappiamo se ciò è accaduto veramente, sappiamo solo che il Sommo prende coscienza delle sue origini nordiche e vichinghe poche settimane fa, e consapevole della sua innata leadership e della validità dei suoi ministri, decide di prendere il regno che gli spetta.

Persona colta e raffinatissima, parla 7 lingue: toscano,pisano,montelupese,vichingo,longobardo, sassone e anche italiano.

Sport che pratica: tutti anche se rimane imbattibile nelle arti marziali tanto che ogni sabato dà ripetizioni a Chuck Norris e Steven Seagal (anche se si mettono sempre a litigare i due..)













Nessun commento: