venerdì 5 dicembre 2008

I PARTITI DEL REGNUM

Malgrado nel Regnum vi sia la monarchia (assoluta o quasi), ciò non significa che il supremo et eccellentissimo monarca Adalberto non conceda la libertà di associazione e quindi l'esistenza di determinati partiti poltici (a patto che essi riconoscano e ossequino il sovrano e l'ordine costituito si intende...altrimenti viene applicato l'art2 c.p..)

I SERVI DELLA LIBERTA'
Un movimento liberale-conservatore composto dai cittadini del Regnum che adulano in modo sfacciato Adalking e tutti i suoi ministri. E' stato anche composto un inno dedicato al Re: "Menomale che Adal c'è" e sembra che abbiano contattato Cristina D'Avena per un futuro musical.


IL LEGO NORD

Perchè nel Regnum deve dominare come sport nazionale il calcetto? Cosa ne è del gioco più diffuso tra i bambini? Cosa pensiate faccia Carlost tutto il giorno a casa? Un partito che vuole portare in auge i simpatici mattoncini in modo da realizzare grandi opere come giganteschi ponti o altissime torri per abbellire il Regnum!!!


IL REGNUM DEI VALORI

Un partito che si schiera contro i fannulloni e coloro che non svolgono correttamente il proprio lavoro, più e più volte hanno attaccato con manifestazioni in piazza (con l'avvallo del King ovviamente) il Ministro delle Attività Ludiche Carlost per assenteismo manifesto...


ATENEO ADALBERTO LISTA CHIUSA
un movimento che ha grande successo, sopratutto perchè è composto da una sola persona (da ciò il nome "lista chiusa"). Molto spesso il Ministro dei Beni Culturali ha espresso la sua simpatia per questo partito.


In f
oto:il Gran Ciambellano e i Ministri dell'Interno e dell'Immigrazione partecipano ad un convegno del Regnum dei Valori, criticando aspramente il comportamento deprecabile del Ministro delle Attività Ludiche Carlo Stanisci.

lunedì 1 dicembre 2008

PICCOLO CODICE PENALE

PICCOLO CODICE PENALE.
ART1: i reati di vilipendio ed offesa nei confronti dello stato ,della sua composizione, strutturazione ed organizzazione,nonchè della sua gestione del supremo potere di comando sono puniti mediante frittura in padella con olio extra vergine di oliva.
ART2 : non sono ammessi i comportamenti di apologia e propaganda sovversiva, gli incitamenti pubblici alla violenza e al vandalismo (senza autorizzazione regia) ; non sono permessi atti distruttivi o lesivi nei confronti di persone o cose, dolosi o colposi che siano; simili reati sono puniti con il LANCIO DELLA CATAPULTA o con IL COLPO DEL CANNONE ( i soggetti interessati sono scagliati in aria da tali archibugi avvolti in un candido fuoco greco)
ART3: NON SONO ACCETTATI SCIOPERI ,SCIROPPI ED OCCUPAZIONI...poichè leniscono economicamente l'ordine costituito...
pena ACCETTATA SUL POSTO.
ART4: per il reato più terribile e deplorevole, il cui contenuto può variare dalla violenza fisica su donne e bambini al logoramento testicolare del re (il quale comprende anche l'offesa maestà) è previsto IL LAGER STERN , detto anche i 7 livelli del dolore
LIVELLO 1= il reante viene marchiato a fuoco con 77 croci celtiche roventi, dopodichè colpito in testa da una copia marmorea del corano
(alla prima fase provvedono i ministri degli esteri e delle arguzie)
LIVELLO 2= il reante viene preso a colpi di karate dal maestro DARIO e fracassato da 40 calci volanti a girare da parte di chuck norris
LIVELLO 3= il sovrano evoca dal palmo delle mani bruce lee e stephen siegal , che sfiancano il colpevole con una pioggia di aghi velenosi e cazzotti esotici
LIVELLO 4= il giullare di corte provvede a spaccare sulla testa del maledetto una molotov fiammante.
LIVELLO 5 = fucilazione con lancia granate (provvede la guardia reale)
LIVELLO6 = il reante viene decapitato e fatto penzolare dalla torre di pisa, così che il suo sangue abbeveri gli assetati
LIVELLO 7= il sovrano conclude l'opera facendo a cubetti ciò che rimane del cadavere attraverso l'uso di una katana e dando il tutto in pasto ai poveri del regno, che non hanno niente di cui nutrirsi (poi non dite che non sono generoso).



nota del Ministro degli Interni: il volume tascabile lo trovate nelle migliori librerie al modico prezzo di 80 euro: 1 pagina di articoli e 2999 di pagine bianche per farci la glossa. Non perdete questa occasione!!! Casa Editrice De Adalberto!

domenica 30 novembre 2008

Rassegna Stampa

Periodico del Giorno XXX del mese di Adalnovembre € 500,00

L'OSSERVATORE ADALBERTIANO

(periodico a carattere religioso del Regnum)


Scandalo alla Mostra Sui Lorena a Palazzo Reale:
Manipolo di Comunisti Attenta alla vita del Re!

Dario, ministro della Difesa:"so ragazzi" . Gennaro il Giullare: "ammazziamoli tutti"
Daniele,Ministro del tesoro:"non abbiamo soldi per ucciderli"
. Il Re:"sono invincibile" .

Erano circa le 14 di un tiepido pomeriggio invernale quando il Consiglio del Regno si è riunito davanti al Palazzo Reale per partecipare alla Mostra sui Lorena, presieduta dall'esimio prof. Landi (e da Geppetto Spagnesi) su gentile concessio di Re Adalberto, quando i nostri stimati rappresentanti si sono accorti che c'era qualcosa che non andava.
Infatti poco distanti si erano riuniti un gruppo di comunisti che, occupata la strada all'altezza del Rettorato dell'Università del Regnum, hanno iniziato a intonare cori contro l'intero apparato statale: "Dario Vasta fa i Pomp*ni, CarloST gli scontrini!", "Gennarobin pezzo di m*rda" (abbiamo provveduto ad accurata censura per rendere inintellegibili gli insulti, ndr.).
Al che, il nostro Re si è mostrato saggio: "Federico LA MIA ASCIA!" tuona il nostro sacro ed infallibile sovrano e, coraggioso come un leone, forte come un toro, si avvicina alla folla per fare un discorso.
"fedeli sudditi, oddio mica tanto fedeli... comunque I HAVE A DREAM"fa per cominciare il nostro Martin Luther King (bianco, ndr.) quando un cavalletto per macchina fotografica lanciato da uno di quei "comunistelli" lo colpisce in piena nuca, frantumandosi sulle corna reali...ehm no scusate, frantumandosi per la potenza del nostro Re, ovviamente. Immediata è la reazione dell'Uomo Lupo del Regnum, Nicolò che, trasformandosi, inizia a sbranare qualunque cosa gli si pari davanti "NOOO Niccolò non così!"grida il nostro magnanimo re; "CON L'ASCIA!!" tuona ancora mozzando la prima testa coperta di rasta che si fa contro di lui.
Uccisi tutti i manifestanti si apra la successiva questione politica: come comportarsi per affrontare le future emergenze di questo genere? Il Ministro degli Esteri, Ukaj, parla di introdurre una sorta di permesso di soggiorno a "punti" ovvero coloro che sopravvivono dopo aver attaccato il re riceveranno in Ospedale un massimo di punti di sutura corrispondente al numero indicato nel suddetto permesso.
Gennaro, il Giullare chiede "una rapida ed inevitabile riapertura dei campi di concentramento per comunisti ed omosessuali". A poco serve fargli notare che nella seconda categoria c'è compreso anche lui: "faremo passare il NODO Alfano e sarò immune dalla deportazione".
Daniele, Ministro del Tesoro fa notare alla pubblica opinione che "non siamo esenti dalla crisi globale e non ci sono i fondi per aprire i campi. Potremmo affogarli in arno però..."
Più comprensivo il Ministro della Difesa Vasta da Livorno (città di sudici comunisti, ndr.): "è stata una ragazzata facciamo finta di nulla, i Giovani devono imparare dai propri errori".
Il Ministro della Furbizia e delle Arguzie, commenta così "sì nell'ultimo film interpreto una parte di spicco però ecco non dobbiamo permettere che la situazione politica sia così influente nelle situazioni anche private del Regnum, talchè mutatis mutandis (latinetto di dubbia provenienza, ndr.) non dobbiamo trovarci ad affrontare uno scontro diretto."
Niccolò, l'uomo lupo parla di: "UuuUUuu arf arf UuuuUUUuu" e ciò parla da sè.
CarloSH minimizza "un episodio deprorevole messo in atto per noia che per precisa convinzione politica, è una chiara rievocazione del 68".
Il Nostro Sacro et Infallibile et Bellissimus et Magnus etc etc Sovrano sostiene di essersi "grandemente divertito" e medita se non "istituzionalizzare un sì lieto evento al pari del calcetto del Mercoledì, magari il Giovedì".
Più diplomatica la soluzione del Ministro delle Attività Ludiche CarloST che, per risolvere la controversia propone di "giocarsela a calcetto."
Auspicandoci che tali spiacevoli eventi non abbiano a verificarsi ancora, ricordando che Adal Dominus Est, ci Inquiniamo alla potenza del Re e sommessamente speriamo di averlo fatto felice con questo articolo.

Reti RTA (Radio Televisione Adalbertiana)


Comunicato Speciale della Corona

comunicato speciale della corona...
so che palpitate per studiare il mio spietato e sanguinolento codice penale (che è ancora in fabbricazione, dovendo trovare un equilibrio tra i miei molteplici desideri di uccidere) ma devo comunicarvi una piccola precisazione, che potrebbe evitare numerosi fraintendimenti.

purtroppo la bella e saggia regina madre ( ILARIA ) sta cominciando a sentire il peso dell'età che ormai la caratterizza...
rimbambita dai suoi 163 anni ...mia nonna ha cominciato a fantasticare sulla sua importanza politica e diplomatica...credendo che tutti i miei palazzi ed eserciti siano suoi....

invito tutti i sudditi del regno a non ascoltare la regina madre e le sue fantasticherie...purtroppo è decrepita e non capisce più niente

sabato 29 novembre 2008

INNO NAZIONALE ADALBERTINO






IL NUOVO INNO DEL REGNO.
Un testo formidabile.

giovedì 27 novembre 2008

LA SCIENZA DEL REGNUM: LA LEGGE DI MURPHY

  • Legge di Murphy

    Se qualcosa puo' andar male, lo fara'

    Corollari
    • 1. Niente e' facile come sembra.
    • 2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
    • 3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
    • 4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
    • 5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
    • 6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
    • 7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
    • 8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
    • 9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla
    • 10. Madre Natura e' una puttana.


  • La filosofia di Murphy
    Sorridi... Domani sara' peggio.

  • Costante di Murphy
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

  • Versione relativistica della legge di Murphy
    Tutto va male nello stesso tempo.

  • Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy
    Murphy era un ottimista.

  • Settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy
    Quando piove, diluvia.

  • Postulato di Boling
    Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passera'.

  • Legge di Iles
    C'e' sempre un modo migliore.

    Corollari:
    • 1. Quando il modo migliore ci sta davanti agli occhi, specialmente per lunghi periodi, non lo vediamo.
    • 2. Neanche Iles lo vede.


  • Seconda legge di Chisholm
    Quando tutto va bene, qualcosa andra' male.

    Corollari:
    • 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo fara'.
    • 2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.


  • Terza legge di Chisholm
    Le proposte sono sempre capite dagli altri in maniera diversa da come le concepisce chi le fa.

    Corollari:
    • 1. Se si spiegano le cose in maniera tale che nessuno possa non capire, qualcuno non capira'.
    • 2. Se si fa qualcosa con l'assoluta certezza dell'approvazione di tutti, a qualcuno non piacera'.
    • 3. Se si vuol mettere qualcuno di fronte al fatto compiuto, il fatto non si verifichera'.


  • Prima legge di Scott
    Qualsiasi cosa vada male, avra' probabilmente l'aria di andare benissimo.

  • Seconda legge di Scott
    Quando si trova e si corregge un errore, si vedra' che andava meglio prima.

    Corollario:
    • Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sara' troppo tardi per tornare indietro.


  • Prima legge di Finagle
    Se un esperimento funziona, qualcosa e' andato male.

  • Seconda legge di Finagle
    Qualunque sia il risultato di un esperimento, ci sara' sempre qualcuno pronto a:
    • a) fraintenderlo
    • b) falsificarlo
    • c) credere che si sia prodotto in virtu' della sua teoria preferita.


  • Terza legge di Finagle
    In un qualsiasi insieme di dati, la cifra cosi' evidentemente corretta da non richiedere un controllo e' l'errore.

    Corollari:
    • 1. Nessuno a cui chiedete aiuto la vedra'.
    • 2. Chiunque passi di li' per darvi un consiglio gratuito la vedra' immediatamente.


  • Quarta legge di Finagle
    Una volta che si e' pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non fara' altro che peggiorarla.

  • Norme di Finagle
    • 1. Prima tracciate le curve che vi servono, poi trovate i punti che corrispondono.
    • 2. Ogni esperimento deve essere riproducibile, e fallire sempre allo stesso modo.
    • 3. Non credete ai miracoli: contateci ciecamente.


  • Assioma di Wingo
    Tutte le leggi di Finagle possono essere trascurate da chi ha imparato la semplice arte di fare senza pensare.

  • Legge di Gumperson
    La probabilita' che qualcosa accada e' inversamente proporzionale alla sua desiderabilita'.

  • Leggi di Issawi sul progresso
    • Il corso del progresso:
      La maggior parte delle cose va costantemente peggio.
    • Il sentiero del progresso:
      Una scorciatoia e' la via piu' lunga tra due punti.
    • Il passo del progresso:
      La societa' e' un mulo, non un'automobile... Se la si spinge troppo, scalcia e disarciona chi la cavalca.


  • Prima legge di Sodd
    Quando qualcuno cerca di raggiungere un obiettivo, sara' sempre ostacolato dall' involontario intervento di qualche altra presenza (animata o inanimata). Tuttavia, ci sono obiettivi che vengono raggiunti, in quanto la presenza che interviene cerca a sua volta di raggiungere un obiettivo ed e' naturalmente, soggetta a interferenze.

  • Seconda legge di Sodd
    Prima o poi, la peggiore combinazione possibile di circostanze e' destinata a prodursi.

    Corollario:
    • Un sistema deve essere sempre concepito in modo da resistere alla peggiore combinazione possibile di circostanze.


  • Legge di Simon
    Qualsiasi aggregato prima o poi cade a pezzi.

  • Legge di Rudin
    In casi di crisi che obbligano la gente a scegliere tra varie linee di condotta, la maggioranza scegliera' la peggiore possibile.

  • Teorema di Ginsberg
    • 1. Non puoi vincere.
    • 2. Non puoi pareggiare.
    • 3. Non puoi nemmeno abbandonare.


  • Chiosa di Freeman al teorema di Ginsberg
    Tutte le piu' importanti filosofie che cercano di dare un significato alla vita sono basate sulla negazione di una parte del teorema di Ginsberg. Per esempio:
    • 1. Il capitalismo e' basato sul presupposto che si possa vincere.
    • 2. Il socialismo e' basato sul presupposto che si possa pareggiare.
    • 3. Il misticismo e' basato sul presupposto che si possa abbandonare.


  • Osservazione di Ehrman
    • 1. Le cose andranno peggio prima di andar meglio.
    • 2. Chi ha detto che le cose andranno meglio ?


  • Seconda legge di Everitt sulla termodinamica
    La confusione nella societa' e' sempre in aumento. Solo l'enorme sforzo di qualcuno o di qualcosa puo' limitare tale confusione in un'area circoscritta. Tuttavia, questo sforzo portera' a un aumento della confusione totale della societa'.

  • Legge di Murphy sulla termodinamica
    Sotto pressione, le cose peggiorano.

  • Legge di Pudder
    Chi ben comincia, finisce male. Chi comincia male, finisce peggio.

  • Teorema di Stockmayer
    Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.

  • Prima legge di Zymurgy sulla dinamica dei sistemi in evoluzione
    Una volta aperta una scatola di vermi, l'unico modo di rimetterli in scatola e' usarne una piu' grande.

  • Seconda legge di Commoner sull'ecologia
    Niente va mai via.

  • Legge di Howe
    Ognuno di noi ha un piano che non funzionera'.

  • Legge di Guizot
    Si cade sempre dalla parte da cui si pende.

  • Legge di Sturgeon
    Lo sporco costituisce il 90 per cento di tutto.

  • Assioma di Bramati
    Tutto suda.

  • Legge dell'ineffabile
    Non appena si nomina qualcosa...
    ...se e' buono, sparisce.
    ...se e' cattivo, succede.

  • Legge univoca delle premesse
    Premesse negative portano a risultati negativi.
    Premesse positive portano a risultati negativi.

sabato 22 novembre 2008

Il match di mercoledì - Le Pagelle di Ivan Ziliani

Eccoci al consueto appuntamento con le pagelle dopo la partita di mercoledì vinta dall'Adal Team.

Adal-team vs Resto del Mondo giuridico
Pisa, 19 Novembre 2008
dopo lavoro ferroviario, temperatura: - 30°

Le formazioni
Adal-Team

Adalberto
Nicolò
Dario
Giovanni
Carlosh


Resto del Mondo
Gennaro
Daniele
Emanuele
Carlost
Bedri


Le pagelle ai giuscalciatori

Adalberto: voto 7,8 periodico, un gigante in difesa ed in porta, sfida con temerarietà i veloci attacchi degli avversari malgrado un gravissimo auto-incidente verificatosi con i suoi occhiali a infrarossi FARAONICO


Nicolò
: voto 9 , migliore in campo Sky; una roccia insormontabile che alla potenza fisica aggiunge altra potenza tanto da spostare gli avversari con lo sguardo, segna una tripletta..cosa volete di più dalla vita? MEGLIO DI UN LUCANO


Carlosh
: voto 7,5 il miglior carlosh della stagione, si sacrifica in difesa e tiene alta la squadra, manca solo il goal PREZIOSO


Giovanni
: voto 7,5 è tornato il terzino che conosciamo malgrado debba spesso fare i conti da solo sulla fascia con le incursioni del magico trio avversario, difende ad oltranza e sfiora il goal in un paio di occasioni ZAMBROTTA


Dario
voto 7,49 un inizio da dimenticare con pessimi agganci del pallone ma dopo si rifà con un goal d'opportunismo, nel finale dà un pò di spettacolo ATLETICO


Gennaro voto 8 malgrado si sia divorato certi goal, non si può dare meno di otto ad un giuscalciatore che parte dalla sua metà campo per arrivare in quella avversaria..malgrado carlost chieda vanamente il pallone.Regala un goal a Nicolò per farsi perdonare una pallonata velenosa negli spogliatoi DISARMANTE

Daniele voto 7,5 deve impostare l'azione dalla difesa e poi scattare in avanti, uno schema che non esalta le qualità di un giuscalciatore che dovrebbe invece partire dalla trequarti per fare i classici micidiali uno due, comunque anche lui instancabile REGISTA

Bedri voto 7 relegato in difesa, spesso da solo, il fantasista kossovaro deve fare i conti con la potenza fisica di Adal e di Nicolò, si immola più volte per la squadra EPICO

Carlost voto 6,9 periodico ,quando scatta non riceve palla e allora si vendica tirando i suoi micidiali calci d'angolo che hanno rischiato di demolire la rete. Diligente sulla fascia destra, non vengono capiti i suoi schemi dai compagni che stranamente non gliela passano. INCOMPRESO

giovedì 20 novembre 2008

IL FIDEIUSSORE OSCURO WEEKEND

Sta per uscire nelle sale in contemporanea mondiale il film dell'anno...
Un cast stellare, una regia di alto spessore, una trama pirotecnica:
Riuscirà Adalman a fermare il Glossatore?

Eccovi intanto alcune immagini


venerdì 14 novembre 2008

CODICE AGRARIO


miei nobili componenti del mainstern...ecco il piccolo codice agrario .

1-il terreno e la relativa proprietà sono conferiti dalla corona mediante investitura da parte dello stesso sovrano; non sono accettati usufrutti o fideiussioni o altre cazzate, poichè sarebbe troppo complicato e la corona non ha voglia di gestire tali problematiche.

2-il terreno è conferito attraverso la conquista di nuovi territori:
-il primo che si prende un deter. appezzamento con la forza e vi conficca una lancia o una spada o la testa d un nemico ne acquista immediatamente la proprietà per un'area base di 77 ettari.
-in caso di terreni sovrapposti, la parte contesa viene assegnata al vincitore di un duello letale.
-in caso di terreno completamente conteso, la disputa si risolve mediante gara di lancio del martello (se è un terreno montano..mediante gara di lancio del peso)
- se il terreno conteso è particolarmente boschivo, la disputa si risolve alla boscaiola (chi butta giù più alberi)

3-il proprietario terriero di una LàND può apportare tutte le modifiche e tutti i lavori che preferisce, purchè non intralci la libertà e i lavori del vicino LàNDER.

4-ciascun LàNDER non può avere più di 20 schiavi. in caso di sovraggiunzione, essi gli saranno uccisi, se già adulti, o saranno adottati dallo stesso, se minorenni di 14 anni.

5-il terreno ha caratteristica ereditaria e viene spartito in parti eguali fra tutti gli eredi, se uno degli eredi è minore (cioè non supera i 14 anni), subentra l'istituto della rappresentanza normanna..

6-ogni solstizio di inverno la corona organizza una mastodontica festa della birra, alla quale le donne partecipano gratuitamente (ma briae come le tegole) e a cui gli uomini devono partecipare con onerosità economica raddoppiata ( dovendo pagare anche per le prime).
PER PROBLEMI RINVIO ALL'ULTIMO ARTICOLO DELLO STATUTO.

7- il paggio adalbertino e l'addetto alle armi friederich hanno un abbuono regio di 120 ettari.

Sua Maestà Adalberto III

mercoledì 12 novembre 2008

ANSA: COMUNICATO UFFICIALE DEL RE

A.N.S.A. (agenzia notizie speciali adalbertine): è appena giunto questo comunicato del nostro amatissimo sovrano, sottolineo che il testo è integrale..

MIEI CARISSIMI SUDDITI (CARISSIMI METAFORICAMENTE....MAGARI ATTENTATE ALLA MIA VITA COSTANTEMENTE)
(EH SI...IL POTERE RENDE CIECHI) (CMQ VVB) è giunto il momento di fare una precisazione, poichè alcune mie precedenti dichiarazioni minuscolosamente autoritarie hanno causato lo stupore e lo scalpore generale...
ebbene sudditi lasciate che la corona chiarifichi ciò che ha emanato:
quando il sovrano si è dilettato nell'esaltare il concetto di "soppressione orientale", ebbene alludeva alla distruzione di qualsiasi corrente di pensiero o confessione che traesse le proprie origini dall'antica zona mesopotamica, sede della maledetta città di babilonia,capitale della lussuria e della perdizione; naturalmente egli non ha escluso neanche le correnti più esotiche , giungendo così a far decadere cristianesimo, buddismo,ISLAM(per il quale è stata concessa la libertà di culto al nuovo ministro BEDRI e alle sue future generazioni) , zaratustra, nostradamus e altri...
l'obbiettivo della corona è la ridiffusione dell'unica e vera fede..quella nordica..la fede in THOR e in ODINO..in LOCK e nell'eroe SIGFRIDO...la fede negli antichi valori bellici che hanno spinto questo piccolo regno a guadagnarsi un posto nel mondo
NON DIMENTICATELO

PER UN PUGNO DI ARTICOLI





immaginate due cowboys che litigano per una terra, un notaio in crisi, un prete sopra le righe, due terribili tutori della legge, un indiano e altri simpatici personaggi per un western-giudiziario spettacolare!!!

Chi non lo guarda verrà punito dal Re in persona!!!
Commentate!!

Manuale Costituzionale di Diritto Adalbertino parte I

IL POTERE LEGISLATIVO
spetta al Re che lo può delegare (se vuole e quando gli pare) ai suoi ministri (eccezion fatta per Carlo Stanisci assenteista abituè).
L'iniziativa ministeriale deve essere sempre avvallata del Re, pena: un tuffo nell'Arno con piedi cementati.
Il Parlamento non esiste...a che servirebbe poi? Guardate in Italia cosa è successo....
I Ministri sono tali a vita a meno che non decedano in guerra..saranno sostituiti e ricordati per il loro coraggio.
La Legge e il suo Iter
Adalking si alza dal letto-------fà la legge---vacatio legis di 10 minuti (il tempo di lavarsi i denti)----LEGGE IN VIGORE
Un Ministro ha in mente una legge------ne parla con Adalking---- in caso affermativo ----LEGGE IN VIGORE


IL POTERE ESECUTIVO

IL Potere esecutivo spetta al RE. Punto.


L'ORDINE GIUDIZIARIO

Il Re è giudice di 1,2,3,4,5,6,7.....n grado e può guidicare SUBITO in ultima istanza. Egli è l'unico giudice.


DIRITTI ??? E DOVERI DEI CITTADINI

Ossequiare il nostro Re, eseguire la Sua volontà sempre. Per i diritti...dipende da come si alza il Re, vale il principio espresso più volte dal Sovrano: "Io sono per la libertà d'espressione basta che non mi rompano le palle".

L'INNO UFFICIALE






L'INNO DEL REGNO DI ADALBERTO.

CANTATELO TUTTI (DOVERE GIURIDICO) OGNI MATTINA.
DMCADR (decreto ministeriale con l'avvallo del Re)


Dario Ministro della Difesa e Pubblicatore del Regno.

martedì 11 novembre 2008

Commento allo Statuto

In qualità di giurista mi sento in dovere di anelizzare il primo statuto del nostro nuovo re Adalberto III; sembrerò temerario nel contrastare a viso aperto il Rex ma nasce impellente il bisogno di mettere in luce alcune riflessioni.


Mi presento, Herennius Modestino, primo ministro del re, nominato direttamente dal rex in persona, tra le mie funzioni si annovera quella di Giullare del Regnum; già una volta ho fatto divertire il mio re improvvisando un lancio di shuriken sul nostro beneamato regresso soggetto di sfogo, per tutti Carlost, nonchè promosso da poco a ministro delle attività ludiche(buffone), ovviamente non si trattava di un vero shuriken, altrimenti il poveretto avrebbe riportato gravi danni al viso, ma di una semplice bustina di zucchero che nelle mani giuste può diventare un'arma letale. Un'altra cosa è certa, nel tempo libero mi dedico anche allo studio del diritto, sono un giurista romano abbastanza importante tanto da essere ricordato dall'egregio professor Petrucci nelle sue lezioni, non ancora ai livelli di Gaio, ma c'è tempo, ed in qualità di Doctor Iuris appunto mi sono sentito in dovere di rendere pubbliche le mie perplessità verso codesto statuto.


Innanzitutto è da precisare che esso si pone a noi come una costituzione concessa ma nella sua accessione ancora più rinforzata poichè non ha collaborato alla sua redazione nessun membro del Mainster e quindi appare come esclusiva volontà del king. In altre parole, più comprensibili per la plebe che non è avvezza a trattar con termini giuridici le questioni tecniche (es.Carlost), questa carta giunge a noi come solo frutto delle decisioni del Rex, lui ha stabilito il diritto universale e lo ha imposto non solo al popolo ma anche a noi e nel farlo non ha chiesto nessun parere a noi membri del ministro nonchè tutti illustrissimi personaggi e professionisti ciascuno nel suo campo. Ergo ONNIPOTENZA DEL LEGISLATORE.
Questa comunque sia è una "critica" superabile poichè noi tutti membri del sacro Ministero abbiamo riconosciuto assoluto potere al nostro KingAdal e nell'esercizio di tale potere egli può imporci qualunque volontà. Ma noi tutti abbiamo scelto lui non solo per le sue idee conservatrici, rigide ed efficaci, ma anche e soprattutto per il suo carisma che gli permette di valutare ogni singolo fatto nel migliore dei modi, con pugno di ferro ovviamente ma anche con intelligenza, lungimiranza e spirito di pace interna. Di conseguenza capirà che se gli altri membri del Ministero daranno validità ed appoggio alla mia tesi egli non potrà, qualora voglia evitare una insurrezione o rivolta che dir si voglia, che potrà trasformarsi in rivoluzione vera e propria se ben ponderata ed organizzata, dicevo non potrà opporsi ad eventuali e future richieste da parte di noi proclamatori dello stesso Re.

sabato 8 novembre 2008

Un western incredibile! (1)

Uscirà in questo week-end il film dell'anno, un western-giudiziario che vede un cast stellare,ecco le prime immagini :


Carlost,Carlosh,Gennaro,Giovanni,Daniele,Adalberto,Federico,Nicolò con la regia di Dario alias Rincewind.






















giovedì 6 novembre 2008

LA GAZZETTA DELLO SPORT
- Tutto il blu della vita nel regno-
(libero adattamento a cura del min. delle attività ludiche)

Champions League - Matchday 4

Bilancio positivo per le 4 italiane impegnate nella massima competizione europea per club.
Dopo la schiacciante vittoria sul Chelsea martedì all'olimpico di Roma, la squadra capitolina sembra essere fuori dal tunnel che da tempo affligge gli uomini guidati in panchina da Spalletti e in campo da capitan Totti. A Bologna, nel prossimo turno di campionato, si aspetta la definita rinascita della squadra che negli ultimi anni ha tenuto in vita un campionato orfano di Juventus, Milan e Fiorentina ed in cui l' Inter spadroneggiava.
Sempre nella giornata di martedì l' Inter raggiunge un sofferto pareggio sul campo dell' Anorthosis.
Ieri sera grande prova di forza della Juventus al Barnabeu di Madrid contro i blancos di Cannavaro, Casillas e van Nisterlooy. Guidati da Del Piero, capitano in una forma più che mai splendida, i bianconeri di Torino vincono 2-0 e rafforzano la leadership nel proprio girone tenendo a distanza proprio i 'Galacticos'. Seconda vittoria di fila contro la squadra di Schuster e standing ovation per il numero 10 della vecchia signora da parte di tutto lo stadio, che vedeva tra gli spettatori il nuovo ct dell'Argentina Maradona, anch'egli a bocca aperta sul secondo gol Juventino: gran punizione di Del Piero che lascia di sasso Casillas (non più in forma come quando al comando delle ' furie rosse' ha alzato la coppa dell'europeo austro-elvetico).
A conclusione della giornata immeritato pareggio della Fiorentina nello stadio di casa contro il Bayern (non di Toni ieri sera ma di Oddo). In vantaggio già al 9° minuto grazie ad un gol di Mutu è stata recuperata nel secondo tempo da un gol del giocatore bavarese Borowski. La qualificazione agli ottavi sembra compromessa (5 i punti di svantaggio dal Bayern e dal Lione capolista contro i 6 ancora in palio) e ai viola sembra rimasta solo il passaggio alla Uefa spettante ai terzi classificati nei gironi di Champions, ma in più di un occasione hanno dimostrato anima e cuore per superare gli ostacoli più duri e le sfide che sembravano impossibili.
Ma il vero spettacolo è stato offerto nell'anticipo della giornata, giocato lunedì nel tardo pomeriggio a causa del maltempo che si aspettava quest'oggi in quel di Pisa. Malgrado le assenze di giocatori di livello quali Rafanelli, Ukaj e Regoli, la squadra del Re e di Stanisci. è riuscita ad imporsi contro la superfavorita squadra avversaria, che proponeva tra le proprie fila Persiano, Vasta, Della Nina, Scipioni e Sommovigo. Da segnalare i gol del Re e l'incredibile tiro d'esterno destro di Stanisci.
Appuntamento alla prossima settimana con un nuovo report sulla partita dei Juscalciatori e le imperdibili pagelle del nostro Ziliani (che tornerà a scrivere in queste colonne).

Ca.St.
Ministro delle attività ludiche del regno

mercoledì 5 novembre 2008

Il Governo - Carlo Stanisci




ecco i Ministri del Governo del Regnum, nominati da Sua Eccellentissima Altissima Purissima Cattivissima Maestà Adalberto:








Iniziamo dal Ministro delle Attività Ludiche














Biografia






Nato a Mesagni 20 anni orsono, il giovane Carlo dimostra subito un grande interesse per il costituzionalismo, la storia longobarda e sopratutto per il calcetto.
Malgrado i suoi compagni di classe lo odino per via delle sue fantomatiche tattiche sui calci d'angolo, il pupillo cresce e diventa il grand uomo di ora.
Celebre per la sua abilità informatica ed organizzativa, scelto dal sovrano per le sue grandi qualità di manager, riesce sempre a stupire (in tutti i sensi).
Inizialmente deluso dall'aver, nella sua opinabilissima visione, avuto un ministero di secondo ordine, prende coscienza dell'importanza strategica nell'organizzare la festa e il divertimento in un regno dove i cittadini dovrebbero lavorare e andare possibilmente a lezione senza svegliarsi tardi la mattina. Cosa c'è di meglio di una partita di calcetto col King? E' ovviamente una domanda retorica (e DEVE esserlo) ....
Proposto come capo delle forze armate, probabilmente avrà l'incarico (sentito il parere delle Forze Armate ovvero Nicolò...)

Breve Historia dello Nostro Magnifico Re


Signori e signore sono onoratissimo di annunciarvi che abbiamo riconosciuto Adalberto come leggittimo re d'Italia e marchese di Ivrea.
Questo è il suo predecessore:

Adalberto II d'Ivrea o Adalberto d'Italia (931Autun, 975) fu il sesto marchese d'Ivrea e re d'Italia, con ilpadre Berengario II, dal 950 al 962 (dal 951 in contrapposizione al re di Germania, Ottone I)..

figlio del marchese d'Ivrea Berengario II e di Willa III d'Arles (912-970), figlia del conte di Provenza e marchese di Toscana, Bosone d'Arles e di Willa II di Borgogna, figlia del re di Borgogna Rodolfo I e di Willa di Provenza.


Ma vediamo la vita del Sovrano...anche se è difficile ricostruirla a causa dei tentativi dei suoi nemici politici di farci pervenire tutta la verità

Nato 20 anni fà in una landa desolata del Nord Europa, il giovane Adalberto cresce e decide di emigrare in Italia, più precisamente a Montelupo Fiorentino: la futura capitale del Regno. Si narrano molte leggende sulla sua giovinezza, alcuni sostengono che ebbe la sua prima ragazza all'età di 8 anni...mentre lei ne aveva 23...

Altri raccontano di come a Scuola fosse stato eletto rappresentante di classe per plebiscito di tutte le classi, oppure di come abbia fatto piangere dalla paura i suoi avversari durante temerarie partite di calcetto a causa dei suoi occhiali...

Non sappiamo se ciò è accaduto veramente, sappiamo solo che il Sommo prende coscienza delle sue origini nordiche e vichinghe poche settimane fa, e consapevole della sua innata leadership e della validità dei suoi ministri, decide di prendere il regno che gli spetta.

Persona colta e raffinatissima, parla 7 lingue: toscano,pisano,montelupese,vichingo,longobardo, sassone e anche italiano.

Sport che pratica: tutti anche se rimane imbattibile nelle arti marziali tanto che ogni sabato dà ripetizioni a Chuck Norris e Steven Seagal (anche se si mettono sempre a litigare i due..)













Statuto Adalbertino

Adalberto III,
per la grazia di Dio
Re di Italia e Marchese di Ivrea
Con lealtà di Re e con affetto di Padre Noi veniamo oggi 4 Novembre 2008 a compiere quanto avevamo annunziato ai Nostri amatissimi sudditi (amati metaforicamente) col Nostro proclama dell'ultimo scorso lunedì, con cui abbiamo voluto dimostrare, in mezzo agli eventi straordinarii che circondavano il paese Italia (occupazioni e proteste ovunque), come la Nostra confidenza in loro crescesse colla gravità delle circostanze, e come prendendo unicamente consiglio dagli impulsi del Nostro cuore immenso e misericordioso fosse ferma Nostra intenzione di conformare le loro sorti alla ragione dei tempi, agli interessi ed alla dignità della Nazione e del Regnum
.

art1: lo Stato si fonda sulla Guerra,sulla Tradizione Vichinga,Normanna, sulla Poligamia e sulla Repressione del dissenso orientale

(è pacifico dire riferirsi alla repressione di qualsiasi forma di pensiero, generalmente di provenienza orientale dato che per i vichinghi è tutto orientale,sovversiva nei confronti dell'ordinamento costutito. Ciò ha aperto un dibattito in dottrina sulla definizione di "orientale", sono tali ad esempio i senesi si domanda il giursita Bedri Ukay..)


art2 Il Diritto alla Difesa è Inviolabile, assieme al Diritto alla Gloria e il Diritto all'Onore

(per diritto alla gloria si intende la rivendicazione della sconfitta di un determinato avversario. Questa puntualizzazione è stata necessaria in quanto sono giunte querele da parte di numerose donne chiamate Gloria...)


art3 La sfera privata e civile è gestita dal diritto consuetudinario germanico (di origine vichinga e slava) il quale si evolverà nei secoli autonomamente; l'influenza esterna è punita col Taglione Riproduttivo.

(per ulteriori informazioni sul diritto consuetudinario in Germania, Polonia,Lussemburgo,Bulgaria,Moldavia,Afghanistan rinvio alle lezioni di storia del diritto II. Da segnalae un recente dibattito in dottrina sulla pena del taglione riproduttivo femminile e per eunuchi...si aspettano delucidazioni dal Sovrano)

art4 La Volontà del Rex/Koniger è Fonte Suprema del Diritto; il Koniger è anche Giudice di Ultima Istanza e decide con Equità e pugno di ferro; il Koniger è immortale.

(molti giuristi si sono accapigliati su questo articolo soprattutto per quanto riguarda l'immortalità ma sono stati "allontanati" dal Regnum)

art5 Il Ministero (Mainstern) è Inscioglibile ed Indistruttibile (a prova di bomba sostengono alcuni), le sue cariche sono Vitalizie ed Ereditarie.


art6 Ogni anno il Koniger festeggia la sua messa al mondo (per i pochi che non lo sapessero:
6\4\88) con coquiste crudeli e bagni di sangue.


art7 Il Paggio Adalbertino e l'Adetto alla Manutenzione dell'Ascia Reale sono Intoccabili.

(ci si chiede fino a che punto in dottrina...)

art8 Chiunque abbia da ridire su quanto dichiarato sfidi il re nell'Arena

(per molti esimi giuristi l'arena è il piazzale della Sapienza)



testo di sua Maestà Adalberto III
glossa di Dario, Ministro della Difesa e Pubblicatore Regale

Il Blog nasce!!!

Oggi nasce il Blog più Epico di tutti i tempi!!!